08.11.2021
Martedì 26 ottobre, la sala Bedeschi della CNA di Ravenna, ha ospitato la tappa ravennate del concorso nazionale “Cambiamenti”, promosso dalla CNA.
Tre le prime start up classificate: il primo premio è andato a B-Plas, che si occupa del recupero e della trasformazione di fanghi reflui in bioplastica, il secondo premio ad ex aequo a iFarming, che sviluppa in sistema di supporto alle decisioni in campo agricolo sfruttando dati raccolti e elaborati direttamente dai campi, e Thunder, che sviluppa software medicali per la medicina del lavoro, in particolare per la gestione sanitaria aziendale.
I criteri di selezione della Giuria – composta da Matteo Leoni, Presidente della CNA Territoriale di Ravenna, Lorenzo Ciapetti, Direttore del centro studi ANTARES, Antonio Penso, Direttore della Fondazione Flaminia – sono stati l’originalità, la capacità di rispondere a bisogni ed esigenze di mercato, il livello di competitività, l’evidenza del vantaggio strategico, l’impatto sociale, culturale e ambientale generato.
Di seguito, in ordine alfabetico, le imprese che si sono candidate al premio:
AGNES, AgrichaINitalia Soc. Coop., B-PLAS Sbrl, Beeing, Flash Innovations s.r.l. SB, iFarming srl, INNOVABILITA, le grotte di Dagrosa Rosa, Realkintsugi, SANO Medical Fitness, Terra e forme s.a.s., Terra Mia Cooperativa Sociale, Thunder srl, Vela e Legno, Villa Rosa Società Cooperativa Sociale Onlus, Zerozanz.it – ZZ di Biasi Luigi.