Premio "CNA Cambiamenti"

News - lunedì 08 nov 2021


Martedì 26 ottobre, la sala Bedeschi della CNA di Ravenna, ha ospitato la tappa ravennate del concorso nazionale “Cambiamenti”, promosso dalla CNA.
Tre le prime start up classificate: il primo premio è andato a B-Plas, che si occupa del recupero e della trasformazione di fanghi reflui in bioplastica, il secondo premio ad ex aequo a iFarming, che sviluppa in sistema di supporto alle decisioni in campo agricolo sfruttando dati raccolti e elaborati direttamente dai campi, e Thunder, che sviluppa software medicali per la medicina del lavoro, in particolare per la gestione sanitaria aziendale.

I criteri di selezione della Giuria – composta da Matteo Leoni, Presidente della CNA Territoriale di Ravenna, Lorenzo Ciapetti, Direttore del centro studi ANTARES, Antonio Penso, Direttore della Fondazione Flaminia – sono stati l’originalità, la capacità di rispondere a bisogni ed esigenze di mercato, il livello di competitività, l’evidenza del vantaggio strategico, l’impatto sociale, culturale e ambientale generato.

Di seguito, in ordine alfabetico, le imprese che si sono candidate al premio:

AGNES, AgrichaINitalia Soc. Coop., B-PLAS Sbrl, Beeing, Flash Innovations s.r.l. SB, iFarming srl, INNOVABILITA, le grotte di Dagrosa Rosa, Realkintsugi, SANO Medical Fitness, Terra e forme s.a.s., Terra Mia Cooperativa Sociale, Thunder srl, Vela e Legno, Villa Rosa Società Cooperativa Sociale Onlus, Zerozanz.it – ZZ di Biasi Luigi.